frase

Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto - Monastero Madonna della Scala di Noci

Sabato 16 luglio 2016, Marradi 2556 02 32 16 5370 – ore 12.00 Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto fondatore della congregazione dei Benedettini Vallombrosani e Patrono dei Forestali.
Arrivo ore 10,00 – ore 10,30-11,30 : Visita del Monastero


Cari Soci,

siete tutti invitati a partecipare alla Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto che si svolgerà
sabato 16 luglio p.v. presso il Monastero Benedettino della Madonna della Scala di Noci.
Dopo la parentesi dell’anno scorso allorquando abbiamo partecipato alla celebrazione del Santo Patrono direttamente a Vallombrosa, quest’anno riprendiamo la tradizione di svolgere la Santa Messa al Monastero di Noci.
L’occasione della partecipazione alla Santa Messa, sarà altresì proficua per conoscere il grande complesso abbaziale, che sorge su un colle a metà strada fra le città di Gioia del Colle e di Noci, la Chiesa, il Convento e le opere d’arte ivi presenti, per cui siete tutti invitati a venire sin dalla prima mattina, per godere della visita alla chiesa ed al monastero. In particolare presso l’altare della Chiesa è custodita una reliquia di S.Giovanni Gualberto.
Il complesso è poi immerso in un fitto e ampio parco ricco di moltissime specie arboree di alto fusto che sembrano ricreare l’ambiente tipico dei monasteri vallombrosani, a stretto contatto con la natura e soprattutto con i boschi.
Dopo la Santa Messa che sarà presieduta dal nostro cappellano Don Franco Lanzolla, è previsto il pranzo sociale presso il ristorante Miramonti a Noci, al costo di Euro 25.00 a persona per gli adulti e di Euro 15,00 per i minori. Nel pomeriggio dopo il pranzo sociale, dalle 16,30 alle 18,00 è prevista una visita guidata al caratteristico centro storico della città di Noci.

Come di consueto le prenotazioni possono essere segnalate ai seguenti nominativi:
Leonardo Tinelli : 347/9042632
Donato Bisceglia : 348/7584782
Francesco Dongiovanni : 349/4216648.



Nell’attesa di vedervi numerosi vi mando i più cordiali saluti.

Il Presidente
Cav.Leonardo TINELLI
Visualizza il comunicato>>

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is a Joomla Security extension!