frase

Sezione Parco Nazionale del Pollino

1A tutti i soci  intressati della sezione A.N.FOR Parco Nazionale del Pollino: il corso di I° e II° livello, avrà inizio il giorno 6.05.2013 alle ore 8,30 presso il Protoconvento Francescano di Castrovillari. Proseguirà il corso di II° livello "antincendio boschivo" generalmente in sessioni pomeridiane, (dalle 15 alle 20), sino ad esaurimento del programma di lezioni fornite dal settore di Protezione Civile Provinciale di Cosenza.

Le lezioni teoriche del corso predetto sarà tenuto da Docenti messi a disposizione del Comando Regionale Calabria del C.F.S., dal Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza e dall'Ente Parco Nazionale del Pollino; mentre le lezioni pratiche sulle tecniche di spegnimento degli incendi e l'uso corretto dei mezzi antincendio, saranno tenute dallo scrivente e dal Presidente di "Lipambiente" Cosimo COVELLI.

Alla fine del corso, saranno sostenuti dai volontari, gli esami finali presso la sala riunioni del Dipartimento di Protezione Civile Regionale, sita in località Germaneto  Comune di Catanzaro.

Ai risultati idonei all'esame finale, sarà rilasciato un  attestato dal Dipartimento di Protezione Civile sopradetto. Le spese per lo svolgimento del corso saranno a carico di questa sezione, rimanendo a carico dei soci partecipanti le sole spese di carburante per il raggiungimento della sede del corso.

IL PRESIDENTE Domenico MADORMO

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

Our website is protected by DMC Firewall!