0natale

frase

V Raduno Interregionale Anfor Italia Settentrionale

14432999 1157357824329570 4005406187047369926 nSi è tenuto nel weekend appena trascorso, presso la città di Cairo Montenotte, il V° Raduno Interregionale per l’Italia settentrionale dell’A.N.FOR., organizzata dalla Sezione Ligure.

All'evento hanno preso parte le sezioni della Liguria, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna,
Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Presenti anche le locali autorità civili e militari.

Il culmine della manifestazione si è registrato domenica mattina in Piazza della Vittoria, prima con l'alza bandiera accompagnato dall'inno nazionale suonato dalla Fanfara Alpina "Monte Beigua" e poi, con la posa di una corona di fiori presso il Monumento ai Caduti. A seguire i "forestali" hanno sfilato per le vie cittadine e presenziato alla Santa Messa domenicale.

Leggi tutto...

Tutela e salvaguardia del CFS

CatturaL’anno 2016 il giorno 16 del mese di Settembre, si sono riuniti in agro del Comune di Morano Calabro (CS), in rappresentanza delle sezioni A.N.For delle provincie  di Salerno, Potenza, Matera, Cosenza, Morano Calabro, Catanzaro, alla presenza dei Delegati Interregionali della Campania e della Basilicata;

I presenti, dopo ampia e dettagliata discussione, tenuto conto dell’avanzato stato dell’iter legislativo che prevede l’assorbimento del Corpo Forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri, nonché, l’assegnazione ad altri corpi di aliquote di personale;

Avuto riguardo della nota del Presidente Nazionale Protempore dell’A.N.For., nota che i presenti condividono pienamente;

Con immenso sgomento sullo stato delle cose, pur non volendo in questa sede richiamare valori e spirito di appartenenza, peraltro ben evidenziati nella nota sopra cita del Presidente;

I sottoscritti si permettono di richiamare, tra l’altro, chi di dovere su quanto sancito nella bolla Papale di Papa PIO XII, che si allega in copia, nel proclamare San Giovanni Gualberto il Patrono dei Forestali d’Italia, ne decreta l’ intangibilità dell’amministrazione e le sue articolazioni.

Leggi tutto...

V Raduno Interregionale Anfor Italia Settentrionale

manifesto anfor webCairo Montenotte VI da il benvenuto a due giorni di incontri ed esposizioni, una grande sfilata, cena e pranzo sociale.

Si ringraziano il palazzo di Città di Cairo Montenotte e la Scuola Agenti di Polizia Penitenziaria.

Sabato 24 Settembre 2016

ArrivoRitrovo piazza della VittoriaEsposizione Palazzo di CittàDeposizione Corona cadutiCena Sociale presso Hotel City

Domenica 25 settembre 2016

Concentramento Piazza della VittoriaAlzabandieraInizio sfilata
Partenza ed Arrivo a Piazza della Vittoria
Santa messa nell’Anfiteatro del Palazzo di CittàSaluti AutoritàPranzo di Commiato nella mensa della Scuola Agenti Polizia Penitenziaria

Leggi tutto...

Dalla Sezione di Livorno: Lettera Libera

Nei giorni 27,28,29,30 Luglio si è tenuto a Cecina il 5° Appuntamento dei giovani di Libera, la ben nota associazione fondata da Don Ciotti che da anni si batte per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate all’attività delle mafie.

ass libera1 1Su richiesta di Libera, il Comandate Regionale del CFS per la Toscana Dott. Giuseppe Vadalà, ha richiesto a questa Sezione ANFOR la collaborazione per svolgere in quei quattro giorni un servizio di vigilanza e presidio dei luoghi dove i circa 250 ragazzi erano accampati, onde prevenire atti di vandalismo o furti; nonché di presenziare alle conferenze tenutesi presso le strutture ricettive poste a Cecina Marina.

Leggi tutto...

Sezione Follonica

3Comunicato congiunto: C.F. dello Stato – Amministrazione comunale di Follonica L’Associazione nazionale forestali, sezione di Grosseto ANFOR, con sede a Follonica, da domani martedì 5 luglio inizierà una serie di interventi e di cure sule piantine di pino e leccio da poco messe a dimora nella pineta di ponente.

Martedì 5 luglio 2016 a partire dalle ore 10.00, alcuni soci volontari dell’Associazione

Leggi tutto...

Sezione Luguria: V° Raduno interregionale delle Sezioni A.N.For. dell’Italia Settentrionale

logo forestaleCon la presente si porta a conoscenza delle SS.VV che l’A.N.For. Sezione Liguria si sta adoperando per programmare il V° Raduno interregionale.

La manifestazione è prevista per i giorni 24 e 25 settembre 2016 a Cairo Montenotte (SV); l’Amministrazione Comunale condivide l’iniziativa collaborando per la buona riuscita poichè la nostra Sezione collabora da vari anni con quell’Ente e con il Centro di Educazione Ambientale locale.
La Cittadina scelta, pur non disponendo di grosse strutture alberghiere, presenta una disponibilità di circa 200 posti letto ed il caratteristico centro storico si presta egregiamente per lo svolgimento della sfilata. Gli spazi sono comunque ampi ed il punto centrale sarà una grande piazza sulla quale si affaccia il “Palazzo di Città” con un Teatro, una sala conferenze e vari saloni da adibirsi per possibili iniziative collaterali. Vi è ampio spazio per parcheggi nelle vicinanze della piazza ed una struttura alberghiera dispone di due ampi saloni per circa 200 posti ciascuno utilizzabili per la cena comune del sabato.

Visualizza l'allegato>>

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

Our website is protected by DMC Firewall!