0natale

frase

Direttivo sezioni Friuli Venezia Giulia

DSCN5100

In uno scenario tipicamente invernale, presso l’agriturismo “Prati Oitzinger” di Valbruna in Val Saisera, venerdì 29 aprile 2016 si è riunito il consiglio direttivo dell’A.N.FOR., sezione del Friuli Venezia Giulia, per fare il punto su quanto finora concordato in merito all’organizzazione della “Giornata del boscaiolo” in programma a Paularo (UD) il prossimo 12 giugno 2016.

Nell’occasione sono pure stati invitati tutti i rappresentanti dei soggetti interessati all’evento per discutere ciò che rimane da perfezionare. Il presidente della sezione Marvi Poletto assieme al segretario Giovanni Marassi, in precedenza avevano svolto un sopralluogo preventivo congiunto con due delegati della Stihl, principale sponsor della manifestazione, per una verifica sul campo dei parametri che obbligatoriamente dovranno essere attuati per lo svolgimento in sicurezza dell’evento e di ciò è
stato dato puntuale resoconto. Alcuni dettagli a parte, rimane ora da pubblicizzare l’evento con la predisposizione di un acconcio manifesto divulgativo da diffondere nei vari centri della regione.


La riunione è poi proseguita con i soli membri del consiglio direttivo per decidere la data dell’assemblea dei soci al fine di deliberare l’approvazione del bilancio consuntivo
e preventivo. Dopo breve confronto la stessa è stata individuata nella giornata di sabato 28 maggio 2016 e si svolgerà presso la struttura del consigliere Franco Durì, previo invio della comunicazione per iscritto a tutti gli interessati.
Per quanto concerne la celebrazione in onore di san Giovanni Gualberto, patrono dei Forestali d’Italia, la Regione Friuli Venezia Giulia non si è ancora espressa a riguardo e se tale situazione dovesse protrarsi oltre la metà del mese di maggio è intenzione del consiglio di procedere ad una organizzazione autonoma per onorare la ricorrenza del 12 luglio.
È stata data poi notizia che il raduno delle sezioni A.N.FOR. del Nord Italia, dovrebbe svolgersi a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, verso la meta del mese di settembre e maggiori informazioni verranno fornite durante la prossima riunione dei soci Tullio Cusulin come in precedenza individuata. La sezione è comunque intenzionata a partecipare con una sua delegazione. Infine il presidente ha comunicato che il giornalino notiziario uscirà dopo l’estate e darà spazio anche una serie di eventi riguardanti l’attività svolta da alcune sezioni del vicino Veneto.  La conclusione dell’incontro è stata sugellata dal pranzo consumato del suggestivo locale alpino, che la neve caduta la notte precedente e lo splendido sole hanno contribuito ad esaltare in tutta la sua esuberante bellezza.

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is a Joomla Security extension!