0natale

frase

Dal Presidente della Sezione di Arezzo

Immagine 019 CopyLa gita e l’escursione nell’Isola di Montecristo, organizzata dal ns. Delegato regionale è andata a buon fine.

Per quanto mi riguarda debbo dire che è stata meravigliosa, guidati da una guida forestale abbiamo affrontato un percorso consono anche per anziani e minori. Abbiamo percorso da Cala Maestra, luogo di attracco della nave “Revenge”, per un percorso agile con punti un po’ ripidi , fino alla località “Bella vista” che si distingue nelle foto che vedrai nella cima di detta località.


Al ritorno abbiamo visitato il Museo dell’Isola, dove ho immortalato, nella foto che vedrai nell’allegato, la razza caprina dell’isola. Alle ore 13 abbiamo ripreso il viaggio di ritorno in nave facendo un passaggio attorno all’isola e mangiando nella nave. Pranzo ottimo, abbondante e speciale a base di pesce.
Il racconto nei dettagli sminuirebbe la bellezza dell’Isola, per capire ed apprezzare la sua entità “naturalistica” occorre percorrere, anche se per poco, ma il territorio.
Il personale che con me, delegato dal Dr. Pivi che purtroppo non è potuto essere presente, si sono espressi così:

Grazie della bella gita che ci ha fatto fare.

Il grazie ricevuto da tutti i partecipanti lo giro molto volentieri al ns. Delegato regionale che ne è stato l’ideatore di questa bellissima opportunità.
Concludendo mi sento in dovere ringraziare pubblicamente il ns. Delegato regionale per la Toscana: Dr. Renzo PIVI.
Un caro saluto Da Mondanelli.

 

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd