0natale

frase

La sezione di Trento

logo forestaleLa nostra sezione è nata nel 2006 e conta attualmente 118 soci e 6 simpatizzanti. I soci sono in gran parte forestali in pensione ed in parte ancora in servizio.

All'inizio l'attività dell'associazione si limitava alle classiche uscite di rappresentanza, poi il direttivo su richiesta dei soci, si è fatta l'idea di partecipare ad attività con un ruolo di supporto ad altre organizzazioni integrandosi con la protezione civile della Provincia Autonoma di Trento. Da quì l'esigenza di dotarsi di una divisa in modo tale da essere chiaramente riconoscibili in occasione di tali eventi.


La partecipazione alla 26esima Winter Universiade Invernale (11-21 dicembre 2013) ha rappresentato il vero banco di prova per la sezione. Sono stati 30 i forestali impegnati come volontari in quei giorni sulle piste del Trentino, a noi era stato affidato il coordinamento del personale addetto al filtraggio degli atleti e tifosi nei vari siti di gara.
Il 26 marzo 2014 a Roma per l'Udienza con il Santo Padre Papa Francesco, in questa occasione hanno partecipato 55 persone fra soci e famigliari.
A fine maggio è stata richiesta la nostra disponibilità in occasione dell'arrivo del Giro d'Italia in Panarotta-Levico Terme, 15 soci sono stati impegnati nel gestire la zona Vip all'arrivo e per la ripartenza delle ammiraglie delle varie squadre.
Il prossimo appuntamento sarà a Lavarone (TN) ai primi di luglio in occasione dei campionati mondiali di Orrienteering.

Giorgio Settili

 

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is a Joomla Security extension!