0natale

frase

Sezione di Bari: commemorazione del Santo Patrono del Corpo Forestale d’Italia

IMG 1693Il giorno 12 luglio 2014, si è svolta per la prima volta, organizzata dall’A.N.For.

Sezione di Bari la commemorazione del Santo Patrono del Corpo Forestale d’Italia, all’Abbazia del Monastero della Madonna della Scala in agro del Comune di Noci (BA), ove vi è custodita una reliquia del Santo Giovanni Gualberto, esattamente un frammento osseo, unica in tutta la regione pugliese.

Alla cerimonia hanno partecipato: il Comandante Regionale C.F.S. per la Puglia I° Dir. SILLETTI Dr. Giuseppe, il Comandate Provinciale del C.F.S. di Bari I° Dir. MISCEO Dr. Giovanni, il Comandante della Stazione Forestale di Noci (BA) Isp. Giovanni POSA ivi compreso il personale addetto, oltre a rappresentanze di Associazioni A.N.For. di Bari, Foggia, Taranto,Cosenza e Salerno, nonché numerosi colleghi in pensione e in servizio.-

Durante la cerimonia religiosa officiata dal Padre Abate Gabriele ARGANESE, si sono ripercorsi i valori portanti delle attività del Corpo soprattutto la salvaguardia del territorio e di tutte le specie animali ed arboree appartenenti “ al creato “.

Infine la cerimonia è proseguita con un lauto pranzo presso l’agriturismo “Masseria Don Gianvito” in agro del Comune di Noci,.

 

Gioia del Colle, lì 19.07.2014

IL PRESIDENTE

Leonardo TINELLI

 

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd