frase

La gita di primavera

downloadLa consueta Gita di Primavera, che fa parte dell’ormai consolidato annuale palinsesto delle attività delle Sezioni Anfor della Toscana, è stata quest’anno realizzata  in abbinamento alle consorelle Sezioni dell’Emilia-Romagna, sabato 25 Maggio al Parco della Salina di Cervia.

Porta d’ingresso meridionale del Parco regionale del Delta del Po, la Salina di Cervia costituisce, com’è noto, un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico, tanto da essere stata inserita come Zona Umida di importanza internazionale nella Convenzione di Ramsar ed essere stata classificata nel 1979 Riserva Naturale dello Stato di popolamento animale.


L’iniziativa ha avuto pieno successo ed ha registrato ben 130 presenze fra soci e simpatizzanti, tutti molti molto interessati alla visita ed ai singolari aspetti avifaunistici e botanici che la Salina offre. Da questi punti di vista la Riserva appare infatti di straordinaria bellezza e suggestione: popolata da specie rare come i Fenicotteri, i Cavalieri d’ Italia e altre specie protette è sempre apprezzato punto di riferimento per tutti i visitatori sensibili agli aspetti ambientali.
La gita, come sempre, è risultata anche attesa occasione d’incontro per fraternizzare e rivivere i vecchi tempi.

 

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

Our website is protected by DMC Firewall!