frase

6° Raduno Nazionale Forestali

logo forestaleIl manifesto del 6° Raduno Nazionale con il “Ponte del Diavolo” è l'immagine simbolo della Città Ducale, sintesi della sua storia e della sua importanza culturale.

Il Ponte del Diavolo, così chiamato da un'antica leggenda testimone delle tormentate vicissitudini della città, è stato nei secoli passati l'entrata principale; dal Ponte la sfilata forestale farà il suo ingresso nella attigua Piazza del Duomo accanto al Municipio, alla statua di Giulio Cesare alla sinistra ed a destra il Palazzo degli antichi Patriarchi di Aquileia. Nel piazzale del Duomo sarà eretto il palco delle autorità e qui verranno consegnati gli alberi delle regioni italiane, che andranno a costituire il “Parco degli Italiani”. La macchina organizzativa in Cividale è in piena attività e ci auguriamo che il risultato possa essere pari alle aspettative.


6raduno okUna richiesta: per ragioni logistico-organizzative sarebbe utile, da parte delle Sezioni Anfor, contattare l'Agenzia “Natisone Viaggi”(a margine i riferimenti), convenzionata con la scrivente associazione, comunicando arrivo, intenzioni di soggiorno, anche di una sola giornata, potendo così richiedere alla stessa, che meglio di altri può fare, le varie opportunità di visita sia di Cividale sia, nei giorni precedenti e/o successivi al Raduno, del territorio delle Valli e della Regione Friuli Venezia Giulia.
Ulteriori notizie, sia culturali che logistiche, sono, e saranno, reperibili nel nostro sito web nazionale, come altre informazioni riguardanti Cividale e la sua terra, il Raduno e la Regione, oltre alle iniziative collegate alla messa a dimora delle piantine “nazionali” e le proposte per una migliore “cultura dell'albero”.

 

A tutti un cordiale saluto ed un “mandi” a Cividale del Friuli al Raduno nazionale.

 

Visualizza il programma del raduno>>

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd