frase

110° anniversario di fondazione della Scuola del Corpo Forestale dello Stato

1

In data 4 maggio 2015 si sono svolte in Cittaducale le celebrazioni per il 110° anniversario di fondazione della Scuola del Corpo Forestale dello Stato. Quest'anno la cerimonia ha assunto un significato particolare in quanto il Comune della cittadina laziale ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Corpo Forestale dello Stato, a sottolineare il prezioso e significato contributo, ma anche l'impronta che la presenza dal Corpo ha dato alla città, fondendo le due realtà in un connubio inscindibile, durante 110 anni di coesistenza che hanno visto generazioni di Forestali avvicendarsi sul suolo civitese.

Proprio per questa simbiosi il Comune di Cittaducale ha premiato la Scuola del Corpo forestale dello Stato di Cittaducale con "l'Angioino d'oro" per aver forgiato negli anni la coscienza e lo spirito dei forestali, uomini e donne, per meglio prepararli alla difesa e alla tutela dell'ambiente in tutte le sue espressioni.

La Bandiera della Scuola Forestale ed un picchetto formato dagli Allievi Vice Ispettori del 39° corso fiume "Brembo" hanno reso gli onori al Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali sen. Andrea Olivero presente alla cerimonia unitamente al Capo del Corpo Ing. Cesare Patrone oltre alle altre autorità civili e militari.

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

Our website is protected by DMC Firewall!