frase

Conferenza degli stati Cites di Bangkok

logo forestalePremiato per la prima volta un forestale italiano alla conferenza degli stati cites di Bangkok.

 

Il prestigioso premio "Clark Bavin Wildlife Law Enforcement Award" è stato dedicato a coloro che hanno destinato la propria vita alla tutela delle risorse naturali e delle specie minacciate. Per l'Italia il sovraintendente Marco Fiori del servizio cites del corpo forestale dello stato è stato premiato per aver condotto importanti operazioni a tutela della natura e degli animali.


Bangkok, 7 Marzo 2013

Consegnati nella sala della CITES Conference Centre di Bangkok, alla presenza delle delegazioni di oltre 170 paesi del mondo e di rappresentanti di organizzazioni non governative e osservatori, i prestigiosi "Awards" riconosciuti a coloro che si sono distinti per aver svolto importanti attività per il contrasto di delitti contro la fauna e la flora protette e in via d'estinzione.
Per la prima volta un rappresentante italiano, il Sovraintendente del servizio CITES del Corpo forestale dello Stato Marco Fiori, è stato selezionato e premiato tra i dieci migliori "Officers" che hanno condotto azioni per la tutela della natura e degli animali.
Il "Clark Bevin Wildlife Award", prestigioso premio proposto dalla ONG "Animal Welfare Institute" a metà degli anni novanta e supportato da diverse associazioni ambientaliste e animaliste, è stato riconosciuto dalla CITES internazionale ed è stato consegnato, in passato, ad autorevoli rappresentanti di autorità di wildlife law enforcement che hanno condotto attività importanti sia sul fronte dei controlli, che su quello delle iniziative a supporto delle attività di enforcement della CITES. Il premio di quest'anno è stato dedicato a tutti coloro che hanno dedicato la vita alla tutela delle risorse naturali e delle specie minacciate, e a coloro che la vita l'hanno persa sul campo.
Il premio consegnato al Sovraintendente della Forestale è stato riconosciuto per le azioni di coordinamento di importanti operazioni di polizia relative a medicinali derivati da animali e piante in via di estinzione, rettili e rapaci e per l'inserimento di tecniche di polizia e di laboratorio forense a supporto dell'attività investigativa.

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd