frase

Manuale Forestale

manualeDesideriamo informare che è finalmente in vendita il "MANUALE FORESTALE".

L'Autore dell'opera (patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole,Alimentari e Forestali, dall'Accademia Italiana di Scienze Forestali e dal Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) è Nazario Palmieri, Dirigente superiore del Corpo Forestale, iscritto all'Ordine.

L’opera, fino ad oggi assente nel panorama editoriale italiano - che si sviluppa in due volumi ospitati in elegante cofanetto, per oltre 950 pagine complessive -  si propone di offrire ai professionisti impegnati nel settore agronomo-forestale, agli appartenenti al Corpo Forestale dello Stato ed ai Servizi Forestali Regionali, nonchè a tutti gli operatori del settore, un quadro aggiornato  sugli aspetti tecnici, giuridici e sanzionatori applicati, al fine di illustrare le  delicate fasi delle utilizzazioni forestali.

 

I volumi sviluppano le tecniche di Progettazione Forestale e di Vendita dei Lotti boschivi, con esempi completi di redazione della Relazione Tecnica, analisi di macchiatico, aree di saggio dendrometriche, piedilista di martellata; Capitolato d'Oneri per la vendita dei lotti boschivi; Capitolato Speciale di Appalto per lavori forestali e/o di ingegneria naturalistica; Piano di Sicurezza ex D.Lgs. n°81/2008; Computo Metrico Estimativo di lavori forestali e di miglioramento boschivo; Collaudo Tecnico-Amministrativo di lotti boschivi e di opere forestali e di sistemazione idraulico-forestale.
Per l'accesso e l'utilizzo di tutti i documenti tecnici di cui sopra (compilabili e stampabili, in formato Word ed Excel) il cofanetto - oltre ai due tomi in stampa di cui si compone l'opera, finemente rilegati - contiene anche una CARD CODE riportante un codice alfanumerico che consente l’accesso univoco e codificato al nostro server, su cui sono residenti tutti i documenti tecnici in parola (vedi "Indice" dell'opera in allegato); nonchè i modulari degli atti di polizia amministrativa in tema di incendi boschivi, CITES, illeciti forestali ed ambientali. Il "Manuale Forestale" è in vendita al pubblico al prezzo di copertina di Euro 180,00 IVA inclusa, e può essere acquistato solo attraverso il nostro sito: www.imagoedipack.it.

La nostra offerta, riservata agli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali, prevede uno sconto speciale del 40% sul prezzo di copertina, pari ad prezzo di acquisto di soli euro 108,00= IVA compresa per singola copia, escluse le spese di spedizione. Inoltre, per ordinativi minimi di 300 copie, il prezzo di acquisto a copia a Voi riservato sarà di Euro 90,00= a copia (sconto del 50% del prezzo di copertina) spese di spedizione incluse.

Vi invitiamo pertanto a consultare subito lo "STORE" nel nostro sito www.imagoedipack.it, dove troverete tutte le indicazioni per poter acquistare (con bollettino postale, bonifico bancario o carta di credito) il "Manuale Forestale"; Ogni eventuale ulteriore delucidazione e/o chiarimento potrà essere richiesta esclusivamente via email contattandoci all'indirizzo di posta elettronica: "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Desideriamo infine segnalare che - considerata la tiratura della Prima Edizione del "Manuale Forestale", ed il numero degli ordinativi già ricevuti - possiamo garantire la validità della presente offerta PER ORDINATIVI EFFETTUATI ENTRO IL 31/05/2013.

 

Visualizza l'allegato

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd